AVVENTO
Tempo di Speranza

Ecco la lettera che Don Paolo ha scritto a tutta la nostra Comunità per l’inizio del cammino d’Avvento.

Vi invitiamo a leggerla e a scoprire con noi, ogni domenica,  il percorso che la nostra Redazione ha pensato in preparazione al Natale.

PRIMA DOMENICA D’AVVENTO     (Le nostre proposte)

ANDIAMO AL CINEMA

Per gli sposi: “La famiglia Belier”

Le nostre famiglie non sono (quasi mai) perfette. Ma anche dalle difficoltà, dalle incomprensioni, dalle fatiche, dal diverso modo di interpretare la vita, può germogliare l’amore.

Per tutti: ” 10 giorni con Babbo Natale” 

L’avvicinarsi del Natale ci chiama a serenità e immaginazione… Ma l’incontro con Babbo Natale accade davvero inaspettato.

PERCORSO CULINARIO

La Scacciata Catanese: Guarda la ricetta a questo link.  

PERCORSO TURISTICO

Germogli, come segni di speranza, che parlano di una vita che, apparentemente morta, in realtà scorre con una linfa vitale che alla luce e al calore ritorna visibile. C’è un luogo particolare in cui tutto questo: Il fortilizio di Rocca Calascio, situato a 1460 metri d’altezza, è tra le fortificazioni più alte d’Italia e domina da tale altura la valle del Tirino e della piana di Navelli. II suo impianto è di uso esclusivamente militare e si caratterizza per la capacità con la quale riesce a fondersi con l’impervio territorio circostante, dal quale non risulta affatto condizionato; è evidente come la sua sia una posizione assolutamente favorevole dal punto di vista difensivo.  La chiesa si trova lungo il sentiero che porta al castello di  Rocca Calascio a 1482 m s.l.m. sul luogo dove, secondo la tradizione, la popolazione sconfisse una banda di briganti che, provenienti dal vicino Campo Imperatore nello Stato Pontificio, stavano per imperversare nei possedimenti della famiglia Piccolomini. La Rocca è stata utilizzata come location per molti film tra cui Il Nome della Rosa.

 

Vuoi contribuire o fare una donazione?

IBAN: IT38E0335901600100000136055